Rebo 2018 IGT BIO - Torboli Vini

Novità

Vino biologico e senza solfiti

€ 9,00

  • MARCA: Torboli Vini
  • CATEGORIA: Vini Rossi
  • DISPONIBILITÀ: pronta consegna

Vai alla descrizione del prodotto

Tutte le immagini presenti sono inserite a puro scopo illustrativo.

Descrizione prodotto

Rebo Rosso IGT BIO - Prodotte 4.111 bottiglie

Vino biologico senza solfiti, ottenuto dalla sola fermentazione del succo d'uva.

Caratteristiche organolettiche: Vitigno ottenuto negli anni 20 ad opera di Rebo Rigotti incrociando Merlot e Teroldego. Colore Rosso rubino piuttosto carico, dal profumo delicato, gradevole ed intenso che ricorda il cioccolato fondente. Gusto morbido, giustamente tannico ed armonico.

Abbinamenti: Si adatta perfettamente, grazie al suo bouquet ricco, ad arrosti di carni bianche e rosse, a selvaggina e cacciagione, a formaggi saporiti e stagionati. Servire a temperatura 18-20°- attendere 20 min. prima di mescerlo.

Note del produttore: I vini ottenuti con la nostra tecnica di vinificazione sono il prodotto della fermentazione del succo d’uva senza l’aggiunta di nessun tipo di additivo e nessuna  manipolazione che possa alterare il naturale sviluppo del vino. L’obiettivo è quello di consentire al vino una naturale stabilità e maturazione. Il vino si presenta per ciò che la natura dà senza alcun tipo di intervento, le sensazioni del bouquet e dei sapori si caratterizzano per la loro selvatica fragranza e sincerità. Ciò è dovuto a vari fattori : la mancanza di residui di rame, l’assoluta assenza di solfiti e non da meno la mancanza di metalli pesanti normalmente presenti in tutti i vini dove l’uva non è stata preventivamente lavata. Il prodotto è conservato senza la presenza di ossigeno “ridotto” per questo ha bisogno di “respirare” per esaltare tutte le sue caratteristiche.

L’eventuale deposito che si può osservare sul fondo della bottiglia non preclude la genuinità del vino, anzi ne testimonia l’avvenuta stabilità naturale.

Dati analisi: Laboratorio Enocentro Bussolengo Verona

Grado Alcolico

Vol%

12,00

Zuccheri rid. Fehling

g/l

0,7

Densita’ 20/20 densimetro elettronico

 

0,99226

Estratto ridotto Wstr.tot-zuccheri tot+1  

g/l

27,22

Estratto Secco

g/l

27,9

Acidità Totale

g/l

7,08

Acidità Volatile (Distillazione)

g/l

0,21

PH

 

3,33

Anidride Solforosa Libera

mg/l

< 5 limite di rilevabilità

Anidride Solforosa Totale

mg/l

< 5 limite di rilevabilità

Acido Malico

g/l

0,20

 

Posizione viti: Colline a Nord del Lago di   Garda nel Comune di Vezzano                

Superficie vitata conferente: Lon di Vezzano

Suolo, Altitudine, Esposizione: Colline di natura morenica 350 m s.l.m. esposizione dei vigneti sud-est Terreni-argillosi variamente commisti a ghiaia.

Sistema di allevamento: Guyot

Uve: Rebo 100%

Resa/ha: 90 q/Ha, 58 hl./Ha.

Conduzione e epoca di vendemmia: manuale in casse da 10 kg.

Vinificazione: In rosso tramite vinificatore orizzontale “uva intera, diraspata” preventivamente lavata e asciugata.  Tempo di presa colore “7 giorni”- con parziale fermentazione alcoolica e carbonica. In seguito passaggio in presso modello Wimess-inertis a pressione soffice 0,8 bar. La fermentazione continua a temperatura controllata in assenza di bucce e altre parti vegetali.

Elenco Prodotti
Per info

Contatti


se volete contattarci o ricevere il listino dei nostri vini

 
Dichiaro di aver preso visione dell’informativa per il trattamento dei dati personali per l’invio di comunicazioni relative alla presente richiesta di contatto.


Metodi di pagamento accettati